Franchising Toelettatura Self Service o Tradizionale
Franchising Toelettatura Self Service o Tradizionale

Che la si chiami toelettatura cani o lavaggio cani questo servizio è diventato, nel corso degli anni, un utilissimo complemento della nostra vita quotidiana.
Che si tratti di strutture franchising di toelettatura self service o di toelettatura franchising professionale o di una toelettatura mobile non ha molta importanza. Il risultato cui tendono gli affezionati proprietari di cani e gatti è quello di mantenere le loro amate bestiole in condizioni igieniche perfette come qualsiasi membro della famiglia.
Queste esigenze hanno dato lo spunto a nuove iniziative commerciali ed artigianali con la produzione di apparecchiature sempre più sofisticate. Come vasche per lavaggio cani dotate di portelloni apribili, phon e soffiatori di massima resa e potenza, tosatrici, cappe d’aspirazione per fumi, odori e pelo volatile, asciugatori per il liquido, ecc.
Conseguentemente sono nate e cresciute le prime scuole di toelettatura per insegnare alle nuove generazioni la nobile arte. I corsi, all’inizio piuttosto improvvisati, hanno conosciuto un’incredibile evoluzione trasformandosi in raffinati “simposi” dove nulla viene affidato al caso. Ogni aspetto della toelettatura cani viene trattato con dovizia di particolari e di conseguenza approfondito anche mediante stages periodici e successivi al termine dei corsi.
Toelettatura
Il toelettatore si trova ai giorni nostri al centro di una vasta serie di iniziative, servizi e sollecitazioni che provengono sia dalle ditte produttrici di apparecchiature per il lavaggio cani e toelettatura in genere che dagli organizzatori di corsi per aspiranti toelettatori, per istruttori cinofili, dog sitter, ecc.
Anche chi decide di impiantare un self service di lavaggio cani non potrà sottrarsi agli “stimoli” generati dagli interessi, più o meno trasparenti, che ruotano intorno al settore della toelettatura cani e del mondo della cinofilia in genere, delle scuole di toelettatura e del business da esse generato.
Le nostre proposte prevedono sia l’apertura della toelettatura tradizionale con operatore, che la toelettatura self–service in franchising o extra franchising.
I pacchetti, di varie tipologie, comprendono corso formativo, disbrigo pratiche, allestimento completo dei locali, materiale pubblicitario, sito internet, lancio promozionale.
Investimento richiesto da € 5.600 a 7.500 + IVA
Toelettatura mobile
La toelettatura mobile è un servizio conosciuto, apprezzato e diffuso nel Nord America ed in alcune nazioni dell’Europa centrosettentrionale. Viene semplicemente allestito un furgone (in parecchi casi anche un rimorchio) con tutte le apparecchiature indispensabili al funzionamento di un’attività analoga in postazione fissa.
Le prestazioni d’opera possono avvenire in qualsiasi località del territorio dai piccoli borghi magari sprovvisti di toelettatura cani alle grandi città in cui la domanda è ai massimi livelli.
Una volta ammortizzato il costo del furgone e delle apparecchiature il gestore non dovrà sostenere grosse spese di “mantenimento” e soprattutto non dovrò far fronte ai canoni d’affitto ed a eventuali spese condominiali.
A ciò si aggiunge il grandissimo vantaggio di poter svolgere un lavoro in piena autonomia lontani anni luce da vicini particolarmente stressanti o prevenuti nei riguardi dell’attività in oggetto qualora la si svolga in postazione fissa.
Si potranno individuare abbinamenti molto interessanti con studi veterinari, allevamenti, pet-shop, campeggi, villaggi turistici, ecc., raggiungendo in un battibaleno le località e le posizioni economicamente più vantaggiose.
Si potranno anche scegliere, in totale autonomia, diverse formule commerciali che comprendono sia il lavoro su appuntamento che quello a rotazione in diverse zone precedentemente individuate o che si rivelino interessanti per l’attività.
Insomma un buon investimento anche e soprattutto tenendo conto dell’attuale situazione economica.
Franchising
Parecchi mezzi si prestano a questo servizio e siamo in grado di allestire qualsiasi furgone, anche usato e di Vs. proprietà, che possieda idonea capienza. Tanto per fare degli esempi: un Fiat Ducato, un Opel Movano, un Citroen Jumer, un Mercedes Sprinter, ecc. potrebbero essere adattati con pochi interventi non invasivi.
Siamo a Vs. completa disposizione per valutare altre soluzioni come per esempio l’uso di rimorchi che all’estero sono abbastanza diffusi.
Il nostro pacchetto prevede l’allestimento interno completo del mezzo, il disbrigo di pratiche ASL e Comune, il corso di toelettatura al costo di 27.500€ + IVA.
Da oggi c’è la possibilità, per i soli possessori di partita Iva, di aprire il punto vendita con la formula del NOLEGGIO OPERATIVO, riducendo così al minimo l’investimento.