Blog

Franchising economico: conviene?

Siamo proprio sicuri che un franchising economico sia meglio di un franchising costoso?

Impossibile dare una risposta che valga per tutti. Un franchising economico può andar bene per uno e non per un altro.

Il fattore economico è importante ma non è l’unico da prendere in considerazione per scegliere il proprio franchising.

Ormai sono 15 anni che “navighiamo “nel mondo del franchising e conosciamo bene le dinamiche che ci stanno dentro e dietro.

Ogni caso va valutato a sé e per caso intendiamo l’unione tra affiliato ed affiliante del franchising, economico o meno che sia.

Aprire in franchising un negozio, un’agenzia, un centro benessere o un’attività nel settore della ristorazione richiede che vengano considerati tanti punti, alcuni comuni a tutti i franchising, altri specifici del settore scelto.

Oltre a questi fattori oggettivi vi sono i fattori personali che la maggior parte delle volte influenzano di più la decisione riguardo la scelta di aprire in franchising.

Il dilemma se aprire un negozio con un brand in franchising economico, oppure un’agenzia con un brand più costoso, o optare per un corner o un’offerta low cost sono domande lecite che si pone chiunque decida di mettersi in proprio aprendo in franchising.

Ad esempio: aprire un negozi di prodotti bio con la catena in franchising economica o con quella più costosa? Che quelli del secondo brand siano più “golosi”? O offrono veramente quel qualcosa in più in termini di arredo o merce o know how?

Potrete trovare le risposte nelle consulenze personalizzate che proponiamo in sede da noi oppure da remoto.

Insieme valuteremo la proposta analizzando contratti, allegati, business plan ecc e vi spiegheremo ogni cosa in modo da farvi capire pro e contro e permettervi di decidere in modo consapevole se scegliere o meno un franchising economico.

Per info: www.meglioinfranchising.com/contatti