Per chi fa parte dell’ampia schiera di turisti pigri, indecisi o in cerca di consistenti risparmi sicuramente il viaggio vacanza di tipo last minute, ossia all’ultimo minuto, è quella ideale. Le offerte last minute sono un’ottima occasione per effettuare un viaggio prenotandolo all’ultimo minuto e di conseguenza spendendo molto meno rispetto al prezzo di partenza. Per sfruttarli al meglio è importante sapere come comportarsi nella scelta e a chi rivolgersi per l’acquisto. Per godere dei vantaggi che derivano dal volare o andare in vacanza con questa formula ma anche essere consapevoli dei rischi e delle precauzioni da adottare.Viaggi-last-minute-siti-affidabili

Il termine last minute è in uso sin dal 1938, quando un’agenzia aerea della Panair lo utilizzò a New York per rendere noti ai viaggiatori i prezzi invenduti su un volo transcontinentale a prezzi ridotti rispetto a quelli usuali. Da allora la diffusione è stata mondiale, consolidandosi soprattutto nell’ultimo ventennio.
Si tratta di pacchetti turistici (esempio volo e soggiorno, volo, crociera) rimasti invenduti ai tour operator o compagnie di volo, che decidono di offrirli (con le stesse caratteristiche previste dal catalogo) al pubblico a costi notevolmente ridotti.

Ovviamente dietro l’offerta ci sono esigenze commerciali e manovre di mercato ben precise. Se il tour operator a pochi giorni prima della data prevista si trova con pacchetti ancora disponibili preferisce guadagnare di meno, piuttosto che perdere la possibilità di vendita, consapevole di non poterli più collocare sul “mercato del turismo”.
Il vincolo che tali offerte richiedono è la data di partenza e dunque l’assenza di flessibilità. I viaggi sono generalmente disponibili a partire da 15 giorni prima della partenza.
Recandosi in agenzia si possono visionare offerte di questo tipo e decidere di acquistarle. Viceversa, si possono fornire alle agenzie le “coordinate preferenziali” del nostro viaggio (destinazioni, date preferibili), che ci comunicheranno in tempi utili, a seconda delle disponibilità, le soluzioni possibili.

La tendenza si è consolidata sempre più, dato che tutti vogliono viaggiare e i last minute permettono di farlo risparmiando! Ma chi vuole viaggiare risparmiando non vuole rinunciare alla qualità e solo affidandosi ad un marchio noto si sente sicuro! Ecco perché affiliarsi ad un’azienda leader del settore porta innumerevoli vantaggi.ttg

 

La Last Minute Tour nasce nel 1995, è parte del Gruppo UVET ed è uno dei principali player nell’ambito della distribuzione turistica. L’azienda si è poi evoluta con una capillare rete di agenzie sul territorio e integrando i viaggi last minute con un’accurata selezione di prodotti da catalogo che rispettassero lo scopo di offrire sempre e solo prodotti di qualità. E che non riservano mai brutte sorprese.
Inutile affidarsi a chi si improvvisa sul mercato o agli ultimi arrivati: se offri viaggi last minute il cliente finale deve fidarsi di te!
Esperienza, professionalità, preparazione, competenza e tecnologia all’avanguardia sono punti di forza che Last Minute Tour mette a disposizione di chi decide di affiliarsi.
Informati qui: https://www.meglioinfranchising.com/last-minute-tour/