Blog

Troppi costi per il servizio clienti? Fallo gestire a Nuove Agenzie

servizio clienti

Troppi costi per il servizio clienti? Fallo gestire a Nuove Agenzie

Servizio Clienti troppo caro? Affidati a Nuove Agenzie!

Nel mondo di oggi, sempre più connesso, si sente spesso parlare di outsourcing, detto anche esternalizzazione. Qualsiasi azienda, anche piccola, può fare outsourcing. Anzi, più è piccola l’azienda, più esternalizzare può portare a vantaggi rispetto ai concorrenti. Se lo fai nel modo giusto, avrai un grosso vantaggio competitivo. E se già i tuoi concorrenti lo stanno facendo, rimanere indietro è garanzia di guai.

L’esternalizzazione permette di concentrarsi sulle core competencies o task principali, delegando a terzi quelli che non rientrano in questo campo e cosicché i dipendenti lavorano più efficientemente, occupandosi solo delle loro mansioni.Inoltre si ottiene una maggiore flessibilità, che rende più facile rispondere ai cambiamenti, dato che cambiare il personale esterno in caso di nuove esigenze è semplice; se si assumono nuovi dipendenti questo diventa molto complesso.

Permette l’accesso al know-how specializzato che non si possiede, portando un incremento della qualità nello svolgimento dei compiti, perché il lavoro esternalizzato viene affidato a personale qualificato che ha le competenze necessarie e non viene improvvisato da persone interne, che difficilmente hanno le conoscenze adeguate.

Risparmio

Ha anche il beneficio di far risparmiare sui costi: le aziende esterne hanno un alto grado di specializzazione nei rispettivi servizi. Questo consente loro di lavorare in modo molto più efficiente in termini di costi, risultando una mossa vantaggiosa rispetto al reclutamento di un dipendente interno, il quale richiede ovviamente uno stipendio, che grava molto sul bilancio rispetto a rimunerare qualcuno solamente per il servizio svolto.Infine ha il vantaggio di apportare una diminuzione dei rischi (si è più tranquilli ad affidarsi a professionisti, in grado di eseguire al meglio il ruolo per il quale sono preparati, invece che rischiare, se non si ha la certezza delle competenze dei propri dipendenti) e una riduzione della complessità (nelle grandi realtà, il management interno può essere molto articolato. L’esternalizzazione può essere la soluzione ideale quando la complessità diventa troppo elevata e onerosa da gestire).

Customer service

Il servizio clienti, detto anche customer service ha un ruolo importantissimo, poiché comporta l’avere a che fare direttamente con il cliente finale.

Se svolto adeguatamente con personale in grado di assistere ottimamente gli acquirenti con tutte le loro necessità, si ha un positivo incremento sulla reputazione e sull’immagine. In aggiunta una persona soddisfatta parlerà ai conoscenti dell’eccellente servizio ottenuto, creando un positivo passaparola, spesso molto più efficace di qualsiasi campagna pubblicitaria.

Ecco cosa potrai ottenere con il servizio customer care di Nuove Agenzie:

  • Ridurre i costi
  • Aumentare la qualità

Il servizio comprende le chiamate tradizionali, WhatsApp, live chat e social. L’azienda sarà supportata in ogni fase: pre e post vendita, assistenza tecnica, servizio di vendita e raccolta feedback. La possibilità di farsi cucire il servizio “su misura” lo rende sempre vantaggioso!

Cosa aspetti? Chiedi qui: www.nuoveagenzie.com/gestione-customer-care/