Blog

Mollo tutto, vado in Svizzera!

Mollo tutto, vado in Svizzera!

Eric Weiner, nel saggio “La geografia della gioia”, parla della svizzera (8/10) come uno dei paesi più felici al mondo.

Uno degli elementi cardine che connota la qualità della vita in svizzera é l’onestà delle persone. Di conseguenza la fiducia nel prossimo e il profondo senso di stabilità che pervade la vita quotidiana.

E’ vero infatti che in Svizzera si può tenere la porta di casa aperta, senza dover dare multiple “mandate” con la chiave!

Cosa offre la Svizzera che manca all’Italia?

La Svizzera offre una qualità di vita di gran lunga superiore alla media italiana. Berna, in particolare, è una città decisamente più economica di Zurigo o di Ginevra.

I servizi svizzeri sono impeccabili dalla sanità ai trasporti, alle poste. In Svizzera tutti (o quasi) pagano le tasse che variano da cantone a cantone (stato federalista). Comunque si aggirano massimo intorno al 30% del reddito lordo.

Il denaro pubblico è gestito con il massimo della trasparenza.

Se in Italia si parla di debito pubblico, nella confederazione Svizzera è normale che i bilanci si chiudano in attivo.

Prima di partire però devi studiare quante più lingue possibili, iniziando dall’inglese. Senza dimenticare il tedesco e il francese, lingue ufficiali e utilizzate in gran parte della Svizzera.

E aprire un’attività in svizzera?

E’ possibile. Se ci si affida alle persone giuste si può raggiungere questo obiettivo, godendo dei numerosi vantaggi che offre questo paese. Per chi ha voglia di mettersi in gioco e diventare imprenditore, portando così ricchezza e benessere.

Ed è proprio questo di cui si occupa GIC FIDUCIARIA. Un Aiuto valido per l’apertura di un attività in Svizzera.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.