Si moltiplicano in tutta Italia i negozi che vendono prodotti alla spina: dal vino sfuso alla pasta biologica ai saponi al taglio, finisce l’era degli imballaggi e inizia quella del consumo sostenibile!
Ai più superficiali potrebbe sembrare un ritorno al passato, a quando si andava direttamente dal contadino ad acquistare olio e vino. In realtà l’aumento di punti vendita destinati al commercio di prodotti sfusi, un trend a cui stiamo assistendo ormai da tempo, ha le proprie radici affondate in una necessità storica attuale, con uno sguardo tutto puntato verso il futuro.

Sostenibilità, risparmio, qualità: il prodotto sfuso viene acquistato dal cliente, raccolto all’interno di contenitori portati direttamente da casa e quindi pagato a peso. La conseguenza di tutto questo è ovvia: la mancanza di imballaggi azzera gli sprechi, in quanto la quantità di prodotto acquistato corrisponde all’esatta esigenza di consumo.

Rispettando la filosofia dello sfuso, la soluzione che si propone per i saponi al taglio è quella di vendere il sapone a peso. Tagliando la parte necessaria a richiesta del cliente. Le barre di sapone, belle da vedersi e dal prezzo vantaggioso, si tagliano facilmente con un normale coltello o spatole da cucina.
I saponi Detersivitaly all’olio d’oliva sono fatti con i migliori ingredienti per colpire i sensi della vista e dell’olfatto e con ottime proprietà per la pelle.
I sensi sono stimolati e risvegliati: saponi naturali belli, ricchi di profumi unici e dalla consistenza piacevole e vellutata!

Sono fatti artigianalmente seguendo il metodo tradizionale a freddo. La prima regola del metodo classico è l’impasto a freddo che consente, grazie alla bassa temperatura con cui viene lavorato l’impasto, di mantenere inalterati i principi attivi delle sostanze impiegate e che ovviamente cambiano a seconda della destinazione d’uso del sapone. Questi saponi hanno molti benefici per la pelle, e non contengono da SLS e paraben. L’olio provvede protezione e morbidezza, con un’effetto ringiovanente e tonificante. Ogni sapone ha inoltre le proprietà particolari legate all’olio essenziale aggiunto e agli altri ingredienti naturali contenuti.

Una lavorazione accurata e piena di passione che dà vita a questi saponi dalle proprietà emollienti e dalle qualità eccellenti. Rispetto ai saponi industriali classici, infatti, che si presentano duri e pietrosi, i prodotti di cosmetica naturale sono “morbidi” e sprigionano profumi inebrianti e avvolgenti.

Detersivitaly ha seguito le esigenze dei clienti e aggiunto questi prodotti al pacchetto “franchising” già ricco di proposte interessanti:

Prodotti per la detergenza della casa, del corpo e della biancheria e le linee professionali.

Prodotti con certificazioni HACCP (per rifornire mense, piscine, ospedali, imprese di pulizia, lavanderie ecc ), linee per parrucchiere, estetiste, lavaggi auto, profumi con le migliori fragranze da comporre direttamente nel punto vendita.

Prodotti dermo cosmetici, come creme shampoo, balsami, scrub, maschere, argan e molto altro.
Chiedete maggiori informazioni qui.