A chi ama viaggiare, almeno una volta nella vita sarà passata per la mente l’idea di aprire un’agenzia viaggi.

Quello dei viaggi è un settore decisamente affascinante e, nonostante la crisi, ancora molto interessante dal punto di vista economico. Se c’è una cosa alla quale difficilmente si rinuncia è viaggiare e a dimostrarlo sono i dati economici che ancora incoronano il turismo tra i settori trainanti nel nostro paese. Le difficoltà economiche di questi anni non hanno eliminato la voglia di evadere e di godersi qualche giorno di riposo “altrove”; anzi, a fronte delle battaglie quotidiane, il miraggio di un viaggio aiuta.

Certo con internet il mercato è cambiato ma il fai da te richiede tempo, comporta rischi e a livello economico non sempre conviene, quindi spesso si preferisce optare per i pacchetti proposti da professionisti del settore per risparmiare ed evitarsi fastidi legati all’organizzazione.
Sebbene siano ormai molte le agenzie viaggi presenti sul territorio, il mercato è lungi dall’essere saturo e, con i giusti accorgimenti, rappresenta ancora un’ottima opportunità imprenditoriale. Una cosa è certa: le alternative per aprire un’agenzia viaggi sono davvero moltissime e prima di avviare il proprio business è necessario vagliarle tutte con particolare scrupolosità, comprendendone sia le potenzialità che i rischi.

Le strade principali sono due: affidarsi a un franchising o aprire la propria agenzia. La seconda opzione è più difficile e più laboriosa perché bisogna trovare un direttore tecnico, figura necessaria, metterlo sotto contratto, e poi avere un locale idoneo.

E per aprire con un franchising? C’è Puerto Svago!

Aprire una filiale Puerto Svago consente non solo di ricevere un supporto nelle procedure burocratiche per l’apertura dell’agenzia e assistenza durante l’operatività giornaliera ma anche di ottenere una completa formazione indispensabile per aprire il proprio punto vendita con le conoscenze necessarie ad affrontare la complessa operatività che comporta un’Agenzia di Viaggi.
Questa formula è l’ideale per chi desidera entrare gradualmente e in totale sicurezza nel mondo del turismo perché permette di utilizzare la licenza “PUERTO SVAGO” e di avvalersi del Direttore tecnico della sede! Gli obblighi burocratici, la contabilità ed i pagamenti vengono gestiti dalla sede centrale.
Informati qui!